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Informativa Spedizioni

Spedizioni in Italia ed Europa (CE)

Spediamo in tutta Italia allo stesso costo.

Optikal Lab spedisce con SDA / Poste Italiane in tutta Italia, isole e zone remote incluse, alla stessa tariffa. La consegna avviene in sole 24/48 ore dalla spedizione.

Anche i costi di spedizione sono molto vantaggiosi: solo € 7,90 in tutta Italia! E c'è di più: se spendi almeno 100 € la spedizione è gratis.

Spediamo in tutta Comunità Europea, sempre allo stesso costo.

Tutta la zona CE è coperta dal nostro servizio di spedizione in 24-72 ore. Serviamo sia l'Europa continentale che le isole.

Optikal Lab serve tutta Europa (zona CE) ad una tariffa flat di € 17,90. Ma se spendi almeno 180 € la spedizione è gratis, ovunque tu viva.

Paesi serviti

Oltre all'Italia, serviamo Austria, Belgio, Germania, Danimarca, Spagna, Finlandia, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Svezia, Regno Unito. Il tuo Paese non è presente?
Contattaci, possiamo rimediare!








Informativa Reso

Quando e perchè posso restituire un ordine?

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, hai 21 giorni (dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto) per restituirlo a tue spese e ricevere il rimborso della cifra pagata. Il prodotto restituito deve essere esattamente nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto e deve avere, nei limiti del possibile, lo stesso imballaggio originale e tutte le etichette e fogli di garanzia (se presenti). Inoltre, il prodotto deve essere inviato nella stessa scatola in cui è stato ricevuto ed è consigliabile usare una busta di plastica per proteggere il prodotto da umidità, pioggia o sporco. Assicurati che il pacco sia stato chiuso correttamente. Questo renderá il processo piú facile e veloce. Se vuoi cambiare il prodotto per un altro differente, dovrai effettuare un nuovo ordine.

La restituzione del prodotto deve essere effettuata in questo modo:

  • -I prodotti non devono essere stati utilizzati e devono essere esattamente nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.
  • -I prodotti devono essere restituiti nello stesso imballaggio originale e con tutte le etichette e fogli di garanzia, manuali o cd, ecc. (se presenti).
  • -Devi aprire la tua richiesta di reso entro 21 giorni da quando hai ricevuto il prodotto, inviano una mail al seguente indirizzo: assistenza.clienti@optikallab.it, indicando, nome e cognome, numero di riferimento ordine, codice prodotto, problema riscontrato.
  • -Assicurati di imballare bene I prodotti per fare in modo che non vengano danneggiati durante il trasporto. Ti consigliamo di conservare la prova di invio o di inviare con un Corriere che fornisce un numero di seguimento dell’invio.
  • -Il nostro indirizzo è: Optikal Lab s.r.l. Via Anfiteatro, 35, 74123 - Taranto, Italia.
  • -Appena il pacco arriverá e verrá controllato, ti invieremo una e-mail e, se il prodotto è in buono stato, ti confermeremo il rimborso della cifra pagata. Ricorda che è possibile che i tempi di rimborso arrivino fino a 15gg lavorativi.

Come posso fare un reclamo se ho ricevuto un articolo danneggiato o difettoso?

Se ricevi un articolo danneggiato o difettoso, puoi presentare un reclamo compilando il formulario di reso (lo trovi nelle opzioni del tuo account alla voce: "Restituzione prodotto"). Per facilitare il reso, allega:

  • -Una breve descrizione del difetto del prodotto.
  • -Una foto nella quale si veda il difetto o la parte danneggiata del prodotto. Puoi allegarli direttamente al pacco.

Se al momento della consegna del prodotto ti accorgi che il pacco è danneggiato, per favore fallo presente al Corriere ed è importante che, entro 4gg, ci contatti a questo indirizzo assistenza.clienti@optikallab.it, per inviarci:

  • -Foto del pacco e dell’etichetta del Corriere.
  • -Foto della parte danneggiata del prodotto.

Quando avremo ricevuto le foto, controlleremo cosa è successo e ti contatteremo il prima possibile per trovare una soluzione.

I reclami non vengono accettati nei seguenti casi:

  • -Rottura dovuta all’uso improprio o se il prodotto è “consumato”.
  • -Prodotti sporchi o rovinati per l `uso.
  • -Prodotti che causano ipersensibilità al contatto.
  • -Danni provocati da fattori esterni come sfregamento, oggetti appuntiti, prodotti chimici, ecc.

Come riceverò il mio rimborso?

Non appena riceveremo il pacco nel nostro magazzino e dopo aver controllato il prodotto, ti rimborseremo la cifra pagata. Il rimborso dipende dal metodo di pagamento che hai utilizzato al momento dell’ordine :

  • -Se hai pagato tramite il tuo account PayPal, riceverai un rimborso nel tuo account PayPal in 24h,
  • -Se hai pagato tramite carta di credito, dovrai fornirci i dati del tuo conto corrente: nome intestatario e IBAN/BIC, per poter ricevere il bonifico con l’importo dovuto.

Come posso richiedere un cambio?

Nel caso in cui tu voglia ricevere lo stesso prodotto di colore differente, dovrai effettuare un nuovo ordine nel nostro sito internet pagando nuovamente i costi d’invio.

Chi paga i costi del reso?

I costi della restituzione del prodotto vengono pagati da Optikal Lab nel caso di prodotto difettoso o danneggiato.
Nel caso in cui restituisci il prodotto perchè non sei soddisfatto dell’acquisto o se il colore non ti piace, il costo di invio del prodotto è a carico del cliente. Puoi scegliere qualsiasi compagnia di trasporto (consigliamo sempre un corriere che fornisca un numero di tracking).
Le spese di invio che sono state pagate vengono rimborsate solo nel caso in cui il prodotto sia difettoso o se abbiamo inviato il prodotto sbagliato.

Come posso iniziare un processo di garanzia?

Tutti i nostri articoli hanno una garanzia che varia dai 6 ai 2 anni, a seconda dei brand. Se noti che il prodotto ha un difetto di fabbricazione o di funzionamento, lo invieremo alla marca per richiederne la garanzia. Il tempo di attesa puó variare dai tempi di gestione della marca stessa. La decisione finale sul cambio, riparazione o rimborso, spetta alla marca.
Per poter gestire al meglio la tua richiesta di reso, per favore allega:

  • -Una breve descrizione del difetto riscontrato.
  • -Una foto dove il difetto sia visibile. Puoi allegarli direttamente al pacco.

Quando avremo ricevuto le foto, controlleremo cosa è successo e ti contatteremo il prima possible per trovare una soluzione.

Non accettiamo il reso nei seguenti casi:

  • -Rottura dovuta all’uso improprio o se il prodotto è “consumato”.
  • -Prodotti sporchi o rovinati per l `uso.
  • -Prodotti che causano ipersensibilità al contatto.
  • -Danni provocati da fattori esterni come sfregamento, oggetti appuntiti, prodotti chimici, ecc.